venerdì 2 settembre 2016

La isla que no Hay: Cara Lorenzin, la mia fertilità non è un bene com...

La isla que no Hay: Cara Lorenzin, la mia fertilità non è un bene com...: Una sera come tante altre, mentre stavo giocando con mio marito e mio figlio, quando ormai pensavo di essermi  abituata a tutte le stronzat...

Cara Lorenzin, la mia fertilità non è un bene comune

Una sera come tante altre, mentre stavo giocando con mio marito e mio figlio, quando ormai pensavo di essermi  abituata a tutte le stronzate che i nostri cari politici riescono a partorire,  quando pensavo che tutte le cazzate erano state dette, ecco che arriva il "fertility day".

 
Secondo la Lorenzin :"Parlare di fertilità è un tabù da abbattere".....ma quando maiiiiii, cara Lorenzin il vero tabù da abbattere se mai è proprio il contrario, è quello dell' infertilità. In una società che da per scontato che una donna debba fare dei figli (lei ne è la dimostrazione palese), il problema è farvi capire che purtroppo ci sono molti problemi che non permettono ad una donna di avere figli, le dirò di più, a volte riuscire a farne uno è già un miracolo....perché bisogna ricorrere a cure costosissime di cui nessuno può garantire il risultato, perché l'infertilità è un enorme problema per le donne e gli uomini di oggi e non tutti hanno la possibilità economica di provare ( provare,provare...)  a capire perché questa maternità tanto sognata non è un diritto di tutte.
NO.....la mia fertilità non è un bene comune, sono solo fatti miei se e quando fare figli e quanti farne, non siamo noi donne a dover risolvere il problema delle nascite zero, ma voi politici con una sanità che vada incontro a chi ha problemi, garantendo il posto di lavoro a chi rimane incinta, assistere chi non può permettersi un nido, stipendi decenti a tutti i lavoratori....questi si...sono beni comuni

Per fortuna  non tutte le donne fanno figli solo perché l'orologio biologico chiama, cara Lorenzin,
fare dei figli è un po' più importante di una clessidra che ti ricorda che stai invecchiando.
 Quando smetterete di pensare che una donna sia davvero donna solo quando è mamma!?!?!? Ci sono milioni di donne che non vogliono figli perché non si sentono idonee a fare le madri eppure hanno una brillante carriera, donne che non hanno incontrato l'uomo giusto e per fortuna non ne prendono uno a caso verso i 40 anni solo per procreare prima che la sabbia nella clessidra finisca,  ci sono milioni di donne senza figli per una loro scelta, ma non per questo meno donne di altre.

Cara Lorenzin,  come può dire "genitori giovani vuol dire genitori creativi"? Lei che ha partorito due gemelli alla tenera età di 44 anni (forse perché l'orologio biologico chiamava, i soldi per le spese mediche gliele paghiamo noi e certo con il suo stipendio può permettersi asilo nido e baby sitter contemporaneamente?!?!?) non è certo un esempio da seguire, lei che ha detto no al metodo stamina che di fatto ha negato un ultima possibilità, a chi ormai non aveva più niente da perdere.....sa in mezzo a quelle persone c'erano anche tanti bambini a cui forse non servivano tante prove scientifiche ma solo uno Stato che li aiutasse a trovare una possibilità per diventare grandi.

Cara Lorenzin a volte la vita non va come vorremmo, a volte ci sono cose su cui non siamo in grado di porre rimedio, ma il cervello si, quello possiamo usarlo sempre per pensare a quello che dire e fare....ecco la prossima volta accenda il cervello, rifletta un attimo e poi....stia zitta!!!