venerdì 19 maggio 2017

Io scelgo la libertà di scegliere

Mio figlio non è vaccinato, eppure non mi sento una madre terribile, irresponsabile, pazza o non informata, anzi, la mia scelta deriva da un'approfondita informazione, deriva da dubbi che si sono creati in me e che nessun organo dello Stato si è preoccupato di chiarirmi, perché dirmi che mio figlio possa avere solo un po' di febbre dopo il vaccino, mi sembra un po' riduttivo.
Ho fatto la mia scelta dopo aver valutato tutte e due le opzioni, prendendo informazioni da chi era contrario e da chi era favorevole ai  vaccini...e ho fatto la mia scelta e non sono qui per convincere nessuno a non vaccinare i propri figli, ma per rivendicare con assoluta forza il mio diritto a SCEGLIEREEEE!!!!!!
Ma come si può solo pensare di togliere la patria potestà a genitori che hanno fatto quello che pensano essere il meglio per i loro figli e come possono altri genitori esultare difronte a tutto ciò.

In un famoso film Vincenzo Salemme dice :"E' UN CASO, E SOLO UN CASO SE OGGI SONO CADUTE LE MIE REGOLE E NON LE TUE...", non si possono obbligare le persone ad avere un unico pensiero, questa si chiama dittatura!!!!
E poi che cosa fa lo Stato?!?!?Obbliga a pagare una multa per gli inadempienti, come se così mio figlio non rappresentasse più il "pericolo" che stanno cercando di combattere.
Caro il mio Stato, invece di pensare solo ad incassare soldi, perché invece non ti prodighi nel fare una bella campagna informativa per noi povere pecorelle smarrite, magari un bel tour in molte città di Italia dove ci spiegate tutti i pro e contro dei vaccini e ci aiutate a liberarci da tutti i dubbi che abbiamo!!!
Visto che dite che sul web si dicono un sacco di stronzate perché non ci illuminate voi con le vostre verità e magari ci spiegate anche perché i medici della a.s.l.  ci chiedono di firmare un foglio in cui ci assumiamo le nostre responsabilità, ma loro si rifiutano di firmarne uno che ci assicura che nostro figlio non sarà vittima di nessun danno causato dal vaccino.
Perché se un medico prova ad esprimere le sue perplessità su questo argomento viene radiato?!? Questo è assolutamente scandaloso ed è ancora più scandaloso che tutte e dico TUTTE le famiglie non scendano in piazza, ma non per essere a favore o contro i vaccini, ma per essere a favore DELLA LIBERTA' DI SCELTA!
La prassi è sempre la stessa...creano l'allarme (per più giorni sembrava che ci fosse un'epidemia da morbillo a cui solo pochi fortunati riuscivano a sfuggire, improvvisamente questa malattia diventa quasi il male del secolo), le persone iniziano ad avere paura (è fondamentale perché senza la paura della gente non potrebbero fare nulla) ed è in quel preciso momento che arriva la legge e la gente tira un sospiro di sollievo pensando che finalmente lo Stato li abbia  tutelati ed invece è proprio in quel momento che lo Stato li ha inculati (scusate il francesismo).
Ora vorrei fare due piccole riflessioni:
- la prima ed è quella che proprio non riesco a capire è questa: se il vaccino protegge o comunque rende più blandi gli effetti delle malattie per cui ci si protegge, perché quando arriva l'epidemia del morbillo ( cito questa perché è stata l'ultima "piaga" citata dai mezzi d'informazione) i più preoccupati sono proprio coloro i cui figli sono stati vaccinati?!?!?...scusate è, ma quelli a rischio sono i nostri figli, quelli  non sottoposti a vaccinazioni, quindi perché vi allarmate voi e non noi?!?!?
- seconda considerazione: il fumo nuoce gravemente te e chi ti sta intorno, allora perché non togliamo la patria potestà a tutti quei genitori che fumano, perché non impediamo loro di nuocere alla comunità o semplicemente perché invece di aumentare i prezzi delle sigarette  non le togliamo dal commercio?!?!?Forse perché, come per i vaccini, c'è un business troppo grande, perché l'interesse al Dio denaro viene sempre prima di quello del bene dell'essere umano!?!?
Insomma io credo che il dibattito, il confronto costruttivo, sia fondamentale, ma credo altrettanto fermamente che la libertà di scelta sia un principio sul quale si deve basare qualsiasi tipo di società, soprattutto quella a cui piace definirsi democratica, che non sia una cosa di  cui a volte si ha diritto e altre no, non è più una questione se è giusto o no vaccinare, è diventata una questione di LIBERTA' e nessuno può permettersi di togliercela!!!



 

Nessun commento:

Posta un commento